.    

Dieci giorni dopo:

- L’inizio del processo di crescita:

-  La presa di coscienza dell’inizio della fase dissociativa della coscienza stessa;

- La coscienza si distacca dal Sé e si “mette insieme” al falso sé.

 

Unidici giorni dopo:

-  I simboli onirici cominciano mostrare  i significati del Sé alla coscienza.

- La funzione intuizione porta le immagini del Sé alla coscienza del Sé.

 

Venticinque giorni dopo:

- L’emersione  del feroce conflitto tra il Sé  e la coscienza.

- L’accesso alla coscienza del Sé ,insieme alla figura paterna,  e la rappresentazione del falso sé infantile.

 

Fine Ottobre

Serie di esami clinici di accertamento che svelano una severa patologia oncologica la quale  rappresenta l’inibizione dei significati alla coscienza (attacco alla finzione intuizione inconscia ed impedimento all’accesso alla coscienza della energia/libido).

 (segue)

 

Dodici Novembre: Inizia le terapia immunooncologica.

 

Diciassette Novembre:Il soggetto riferisce vaghe sensazioni di miglioramento (sarebbe troppo presto rispetto all’inizio della terapia).

 

Ventidue Novembre:Secondo trattamento immunooncologico.I medici curanti rilevano all’osservazione un lieve miglioramento 

 

Fine Dicembre :Terzo trattamento. Dall’esame visivo i medici rilevano un forte diminuzione dei gonfiori che rivelavano la presenza del sottostante tessuto neoplasico.

Si stupiscono favorevolmente di ciò.

Personalmente invece non mi stupisco e questo miglioramento me lo aspettavo.

Il processo di trasformazione psichica in atto nel soggetto sta evidentemente operando in sinergia con la terapia farmacologica

 

Primi di gennaio 2022:Un sogno riferisce della uccisione da parte del Sé  del soggetto (nel sogno: Infiggendo profondamente  una delle lame appuntite di una grossa forbice nel suo cuore)  , di uno che voleva uccidere il soggetto stesso (il suo complesso di castrazione rappresentato nel corpo dal suo tumore).

 

Gennaio: Il Sé del soggetto uccide definitivamente il suo nemico (il complesso di castrazione).

 

Primi dieci giorni di Gennaio: La coscienza resta aperta ai contenuti dell’inconscio  e del Sé .

(Il giorno prima un comportamento rappresenta e preannuncia il significato di questo sogno).

 

10 gennaio: “Siamo in india  il luogo è pieno di pestilenza e di malttia.Vado a trovare T. in fondo alla sua stanza anche qui appestata. Vorrei bere ma l’acqua del rubinetto è imbevibile e dentro la stanza qualcuno ha portato roba infet-ta..Nella stanza c’è anche un indiano”.= La condizione del’inconscio del soggetto e della sua  piccola coscienza anale   così come determinata a seguito dell’imprinting infantile castrante. La stanza infetta = la piccola coscienza anale infantile; T. e l’indiano= Il Sé e l’inconscio.

 

Fine di Febbraio

“Uno scherza con G. che vuole una copia di lui .Lui le dice vai dal benzinaio e vai a prenderla .Ed allora lei cerca di strappare un peletto delle gambe dell’uomo perché in questo modo lui non è più uguale a quello di prima.”

 

Il sogno : Riguarda  la coscienza che ora vuole  integrare l’immagine del suo Sé  (la copia di esso)  comincia  ad integrare uno dei suoi suoi  significati (ovviamente grazie all’interpretazione spontanea e intuitiva di qualche sogno) .

 

Fine di marzo, Aprile.

Continuano le terapie cliniche

 

Fine di Aprile

“Siamo sul balcone con T. e suo figlio ha preso una botta in testa .Intanto lui si fa vedere con un bernaccolo in fronte ed io indico a T, dov’è lui.”=La presa di coscienza della ferita inferta al suo inconscio (La botta in testa del figlio).

 

“Sono a pesca con Y. in una specie di lago sotterraneo ed attacca alla lenza un grossissimo pesce che tira molto ed io piano piano lo recupero a riva. Penso che una volta a riva lo lascerò libero”.=La presa di coscienza del suo Sé.

 

Sogno del 27/5:La presa di coscienza del suo complesso di castrazione e della sua coscienza cognitiva e percettiva.

 

Giugno 1922

“Mi copro con una lunghissima coperta che ripiego in due.”= L’integrazione della coscienza percettiva e cognitiva del Sé in un soggetto difficile.

 

7/6/22

“Sul televisore che A. ha  dato  ad M. c’è accumulato della sporcizia blu  ,vecchia di anni. Io le tiro via con il dito e la butto via.E la faccio vedere ad A”=La presa di coscienza della coscienza percettiva e delle sue protesi razionali del falso sé che il Sé elimina.

 

Giugno

Ciclo di 35 sedute giornaliere di radioterapia.

 

10/7/22

La visita molto approfondita dell’equipe multidisciplinare che ha seguito il caso evidenzia , con grande stupore della stessa, che il cancro è sparito.

Si riservano un giudizio definitivo dopo la Tac di controllo prevista tra un paio di mesi.

L’equipe medica che ha seguito il caso si stupisce.

Io assolutamente no.

Che il cancro sarebbe sparito io lo sapevo già dall’analisi dei sogni degli ultimi  tre mesi dell’anno scorso e di quelli dei primi quattro o cinque mesi di quest’anno quando essi riferivano del superamento dei complessi di castrazione , della riattivazione del processo di crescita psichica e della presa di coscienza , del tutto inconsapevole per il soggetto, del suo Sé.

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Luglio 2022