.    

 

Nel corso dell’imprinting vengono imposti alla coscienza infantile delle regole castranti le quali impediscono ai contenuti istintuali dell’inconscio di sviluppare nella coscienza un normale sviluppo psichico.

Nel corso della sua formazione il sistema Europa fonda una serie di regole vincolanti improntate ad un liberismo spinto.

Regole e liberismo che negli ultimi vent’anni rendono molto più ricchi i ricchi e molto più poveri i poveri, i lavoratori ed i pensionati a reddito fisso.

Spinto dalla necessità e dal bisogno l’individuo cerca la strada possibile per forzare quelle regole schiaccianti ed infantili e quando la trova comincia a forzarle mutandole nella direzione dello sviluppo psichico.

Spinto dai bisogni e dalle necessità espressi da quei cittadini un governo impronta una manovra economica che li favorisce e li aiuta, manovra che viola e forza quelle regole europee.

Una manovra che è in parte definibile  vagamente di sinistra e che in parte è di destra (con il suo codazzo di disumanità, intolleranza e perciò stomachevole).

Si potrebbe qui perfino parlare di un singolare e confuso conflitto di classe tra :tra chi difende lo status quo nell’interesse di pochi e chi quello status vuole cambiare nell’interesse di molti.

Apriti cielo !. Si attivano subito resistenze e contro resistenze , blocchi e contro blocchi, profeti di sciagura  e millenaristi scatenati, terrori misticheggianti e richiami al sacrilegio.

Apriti cielo !. Si attivano subito resistenze e contro resistenze , blocchi e contro blocchi, profeti di sciagura  e millenaristi scatenati, terrori misticheggianti e richiami al sacrilegio.

Il forzare quelle regole nella modalità corretta (interpretazione intuitiva dei sogni , ecc.) costringe la coscienza a mutare e a continuare a mutare nella direzione di quella crescita psichica.

 

 

Il forzare quelle regole in una modalità corretta (espressione di una volontà popolare democraticamente eletta, niente ghigliottina e tricoteuses , niente Palazzi d’Inverno, ecc.) costringerà la comunità europea a mutare e a continuare a mutare le sue regole nella direzione di uno sviluppo economico a favore delle classi meno abbienti ?.

 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Novembre 2018