.    

 (-  Si tenga presente che non esiste e non può esistere un “dizionario” dei simboli. Soccorre quì la definizione che dei simboli dà Claude Levi-Strauss: “I simboli non hanno una significazione intrinseca ed invariabile , non sono autonomi nei confronti del contesto. La loro significazione è anzitutto di posizione” – Da   “Il crudo ed il cotto”.

-       Il simbolo “=” nel contesto seguente significa: Risultato di una interpretazione solo intuitiva).

^^^

La corona di spine= Tutte le esperienze dolorose vissute nel corso dell’imprinting infantile le quali  hanno reso impossibile una normale crescita psichica.

L’apertura di una nuova libreria di sinistra nell’ambito di una grande casa editrice=La formazione di una nuova coscienza percettiva del Sé nella realtà sensibile.

Sotto delle piante fuori ci sono delle persone come accampate .Facciamo amicizia. Hanno dei gatti ed alcuni bellissimi cuccioli di cagnolini e di gattini sono insieme in una piccola buca scavata nel terreno= L’ambulatorio del veterinario.

Il gattino , coperto da una coperta, sul braccio del sognatore fa la cacca in parte nella sua mano ed in parte sul ragazzo che accudisce i cuccioli nella buchetta= Il pagamento in denaro della prestazione del veterinario.

Undici sono insediati ma non sono stati eletti= Il falso sé (rappresentato dal n. 11) insediatosi (abusivamente) nella coscienza nel corso dell’imprinting infantile.

Si fanno le elezioni e vengono messi al loro posto gli eletti= A seguito del processo di crescita psichica i contenuti istintuali del Sé (gli eletti) vanno  a sostituire il falso sé.

Dei norvegesi che raccolgono ed accudiscono grandi distese  e di sabbia sulla quale non può crescere nulla.= Alcune persone dalle coscienze completamente insterilite.

 

 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Settembre 2018