.        

Il fatto che le immagini ed i suoni possano essere digitalizzati dai computer significa in tutta evidenza che la coscienza percettiva ,questa parte del cervello neuronale che funziona digitalmente (o 0 o 1, o chiuso  o aperto), è in grado di digitalizzare le immagini ed i suoni o per meglio dire i segnali elettrici che le arrivano dal nervo ottico ed al nervo acustico.

Ma perché il tatto, il gusto e l’olfatto non possono essere digitalizzati?.

Si dà il caso che questi tre sensi a differenza degli altri due ENTRANO IN CONTATTO FISICO CON LA MATERIA.

“Toccano” fisicamente, per così dire,  la materia e ne percepiscono quindi l’odore , il gusto, l’apparenza  tattile.

Ed allora osiamo!.

Questi tre sensi, forse tra i più primitivi nella storia della evoluzione (i sensi dei lombrichi che non mi pare abbiano neuroni),  rilevano aspetti della materia elementare che TOCCANO e comunicano quindi quantisticamente informazioni a quella parte del cervello che è in grado di ricevere segnali quantistici.

Cioè i microtubuli.

Come a dire che i sensi più arcaici comunicano quantisticamente con le parti più  arcaiche del cervello , le sua parti quantistiche, (presumibilmente lo fanno comunemente i lombrichi),   quando l’essere umano , il gradino più alto della evoluzione (sic),  non riesce ad utilizzare la sua coscienza quantistica, della quale  è pur geneticamente dotato,  in quanto accecato dall’hybris della razionalità ?.

Razionalità che  comunemente si ritiene essere , a torto,  il culmine possibile della coscienza mentre è invece una  forma regressiva della sua evoluzione.*

Diciamolo in un altro modo.

La specie umana non essendo stata capace, in una grande  generalità dei casi, di sviluppare un processo di crescita psichica NORMALE ,di acquisire cioè la coscienza di sé, la coscienza quantistica (che è presumibilmente  in dotazione dei lombrichi ** da milioni di anni) , ha sviluppato una forma regressiva e sostitutiva di intelligenza , l’intelligenza razionale , la quale non essendo all’altezza del compito di salvaguardare la sopravvivenza della vita sul pianeta la sta invece lentamente , per pura incapacità , stupidità ed inerzia , distruggendo.

Urlando biecamente FORZA TRUMP !!.

(*) Questo si che è PAZZESCO !!!.Roba da spararsi!!!!.

(**) Prego vivamente i tanti c.d. scienziati vivisezionatori di non utilizzare queste considerazioni estemporanee per cercare i microtubuli nella testa dei lombrichi .Per favore lasciateli in pace.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Maggio 2021