.                  

L’evoluzione delle specie con il suo andamento condizionato e determinato dalle condizioni ambientali del Pianeta in ogni sua regione ha portato ad un risultato apparente che pone al vertice di quella scala evoluzionistica i Primati.

All’interno di essi si è evoluto l’essere umano.

Che si evoluto nel corpo umano , nelle sue abilità,  ma soprattutto in una evoluzione non visibile che ha interessato il suo cervello.

Soprattutto con la nascita di un embrione di coscienza di sé e del mondo.

Il progetto evoluzionistico , se di progetto si tratta, ha dotato quell’essere di un cervello con una potenzialità notevole  con un obiettivo che avrebbe l’obiettivo di  far sfruttare a quell’essere l’intera potenzialità di tale organo elaborante.

Nella direzione di una crescita psichica completa , nella direzione di una totale coscienza di sé , nella direzione di un utilizzo e di uno sfruttamento massivo di quella potenzialità psichica.

Si può pensare che questo  obiettivo evoluzionistico , assolutamente fallito fin qui, avesse la scopo e la funzione di assicurare alle immense ricchezze e varietà di vita che quella evoluzione ha realizzato nel Pianeta un essere senziente in grado , grazie alla acquisizione della coscienza del proprio Sé un abile tutore , un intelligente  protettore e custode di quella ricchezza e di quella varietà.

Che a quest’essere cosciente di sé poteva, a quel punto ,  ben essere affidata.

Il fallimento di quel progetto di crescita psichica negli esseri umani ha reso gran parte di essi vittime inconsapevoli  di quella potenzialità psichica non utilizzata e molti altri feroci rapinatori e distruttori delle risorse di vita del Pianeta.

Portandolo, nella assoluta incoscienza pressoché di tutti,  verso una continua e progressiva distruzione delle varie forme di vita e lungo un percorso che ha di fronte il baratro.

Come se ciò non bastasse l’essere umano ha sviluppato potenzialità tecnologiche in grado di spazzare via, con immediatezza, l’intera vita del Pianeta e con una facilità impressionante.

Il progetto di crescita  psichica individuale e di massa ad oggi è miseramente fallito e ciò ha portato con sé il fallimento dell’intero  progetto evoluzionistico complessivo che  in quel progetto di crescita psichica, di sviluppo ed ampliamento della coscienza di sè nell’essere umano aveva il suo punto più alto.

Progetto evoluzionistico della vita sul Pianeta che , a causa di quel fallimento psichico, ha fallito la sua fase espansionistica ed  è ora in una fase di progressiva regressione e minimizzazione.

Il declino della vita nel Pianeta , del quale la proliferazione  della popolazione umana , l’antropomorfizzazione del Pianeta , la distruzione dell’ambiente naturale , i conflitti sanguinosi, ecc. sono solo i sintomi più evidenti che  di quel baratro terminale indica il percorso.

 

 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Giugno 2019