.               

Lo sappiamo tutti.

Il termometro misura la febbre che non è la malattia, non è l’infezione in atto ma è solo il segnale che l’organismo a causa di quella infezione si sta surriscaldando per difendersi meglio da essa.

E il riacutizzarsi delle resistenze somatizzate al mutamento della coscienza sono il termometro, il segnale, che un mutamento della coscienza è in atto.

Affiora un nuovo insight, affiora una nuova idea intuitiva, e il dolorino nella gamba sinistra si riacutizza.

Affiora alla coscienza dell’ego una nuova teoria intuitiva ?.

Ed il bruciore di stomaco un po’ aumenta, dura un pò di più.

Fastidioso certo, noioso sicuramente, se non ci fosse si vivrebbe un po’ meglio ma insomma quello è.

Tutto ciò ci dice però che grazie a quel solo insight, grazie a quella sola intuizione, grazie a quella sola idea intuitiva il GRANDE STATUS QUO* della “SOMMA CONOSCENZA IN ATTO DELL’UMANA  MENTE”  sta lentissimamente e pochissimamente, non sappiamo di quanto,  mutando.  

(*) Il GRANDE STATUS QUO non è come il benevolo grande cocomero di Linus ma è piuttosto, al contrario, come il GRANDE CETRIOLO.

Il quale, com’è noto a tutti, vola sempre basso e va sempre in quel posto, dolorosamente, all’ortolano.

E cambiandolo di un tot ogni volta si migliora, non si sa come, la salute del mio amico Germano l’ortolano (vedi sopra), si migliora la salute del mondo, si migliora la salute del vicino no vax, si migliora la testa della vicina che crede ancora agli spiriti maligni.

E così via.Non si sa come.

Ma è la fisica quantistica ,bellezza!.

(scritto il 13/1/23)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Febbraio 2023