.

In un ambulatorio ad alcune donne viene fatta una puntura su un fianco alla ricerca del punto G =Alcune donne alla ricerca della loro sessualità (che è come dire alla ricerca di sé stesse).

C’è una lunga discussione tra il capo dei ribelli ed il comandante della nave , che è andato fuori di testa, affinchè ceda la sua pistola= Il lungo processo di mutamento della coscienza  per il passaggio del “potere” dal falso sé malato al Sé.

La donna porge  la sua mano destra per farla stringere ma le manca la mano e l’avambraccio è un moncherino deforme molto grosso= Una coscienza castrata dalla sua capacità intuitiva.

Essa ha la mano sinistra fasciata perché ferita= La sua coscienza razionale è ferita dalle esperienze dolorose che ha vissuto.

Un cieco e il suo badante di colore= La coscienza percettiva e la coscienza cognitiva (visti dal punto di vista dell’inconscio).

Mangiano insieme da una pila di frittelle= I tanti sogni che nutrono la coscienza.

Al di qua del sottopasso c’è una mensa, con una elegante insegna sopra la porta,  dove vanno tantissimi anziani . Al di là del sottopasso un uomo mostra il funzionamento di un pesante braccio destro artificiale= Di qua l’inconscio che “nutre” (che energizza)  una gran quantità di simboli e di là , dopo la soglia tra coscienza ed inconscio, una pesante protesi della funzione intuizione.

Un uomo scivola come se sciasse lungo un ripido pendio sabbioso fino al fondo di una enorme fossa circolare= Il superamento di una condizione dissociativa della coscienza e la sua presa di contatto con l’inconscio.

 

Torna alla home page    Torna alla pagina indici Marzo  2018