.     

Il prendere coscienza del significato di un contenuto inconscio, di un simbolo ,di un sogno è l’interruttore che aziona il motore che muove l’evento reale sincronico rispetto  a quell’evento psichico .

E questo è un punto fermo.

Una delle ipotesi possibili è che quel motore possa essere la materia elementare alla quale sia l’evento psichico sia l’evento reale appartengono.

Che connette di sè tutto l’esistente.

Se il prendere coscienza è l’ interruttore che aziona quegli eventi quale è l’interruttore che aziona , usando lo stesso motore, tutti gli eventi reali relativi all’individuo?.

Una delle ipotesi possibili è che se il prendere coscienza è l’azione che rende possibile quanto sopra allora   potrebbe essere la  NON AZIONE di quella stessa coscienza (cioè la inerzia , il rifiuto  , l’odio della coscienza nei confronti dei contenuti inconsci)  la causa indiretta dell’aumento di energia dei contenuti inconsci ripetutamente rifiutati.

Aumento di energia nell’inconscio che è esso pure, volta a volta, evento psichico forse in grado di generare sincronicamenre un evento reale.

Il quale in quanto indirettamente  generato da un evento psichico INNATURALE e PATOLOGICO  (il rifiuto patogenico di se) non può che generare eventi reali contro la  natura e la vita (sintomi , patologie, incidenti,  ecc.).

Ah, poterlo dimostrare ! !!.

Certo il fatto che ogni sintomo, patologia o evento negativo della vita rappresenti il significato di un qualche contenuto inconscio negato dalla coscienza parrebbe essere un buon indizio in quella direzione.


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Gennaio 2021