.          

                

 (-  Si tenga presente che non esiste e non può esistere un “dizionario” dei simboli. Soccorre qui la definizione che dei simboli dà Claude Levi-Strauss: “I simboli non hanno una significazione intrinseca ed invariabile , non sono autonomi nei confronti del contesto. La loro significazione è anzitutto di posizione” – Da   “Il crudo ed il cotto”.

Il simbolo “=” nel contesto seguente significa: Risultato di una interpretazione solo intuitiva)

^^^^^^^^^^^^^

Su consiglio di uno gioco 150 e., tre banconote da 50,su un gioco d’azzardo una specie di tombola (il tizio dice che l’estrazione è tra poco). Poi in stazione c’è un tappeto di forma strana, irregolare, del figlio di una indiana ed allora contratto con lui e lo compro. Poi lo ripiego e lo stendo su un’altra corda=L’azzardo è stato fare questo lavoro sul quale ho investito la conoscenza e la consapevolezza (50=40+10=4+1=coscienza di sé (4)+consapevolezza(1)) sia dell’inconscio , sia della coscienza percettiva sia della coscienza cognitiva. Grazie a ciò ho acquisito la coscienza del Sé (il tappeto di forma irregolare) ,grazie alla funzione onirica (il figlio della indiana ,la grande madre , l’inconscio).Coscienza che ho portato ad un altro livello di conoscenza e di consapevolezza.

Domanda 1:La coscienza di Sé coincide con la corteccia cerebrale (il tappeto di forma irregolare?);

Domanda 2 :La corteccia cerebrale praticamente avvolge tutto il restante cervello.E’ una tecnica anatomica che svela del controllo della coscienza sul restante cervello ed in pratica su tutto il sistema individuo?;

Domanda 3 : La corteccia cerebrale come comunica e con quale linguaggio con la restante parte del cervello e viceversa ?.

 

 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Gennaio 2020