Un palazzo molto strano del quale non si riesce a trovare l’uscita. Si segue un buffo ometto che in una stanza d’angolo preme un pulsante ed il palazzo risale di due piani fino al piano terra.Fuori dalla porta un bellissimo lago.= L’affioramento della coscienza del Sé e l’inconscio.

Sul balcone davanti ad una scala che porta giù una gattina molto piccola con un piccolissimo cucciolo=L’istinto materno.

Rapidissimi si mimetizzano contro un grosso peluche che ha praticamente i loro stessi colori=Le difese dell’istinto materno contro gli eventuali attacchi rimoventi da parte del complesso di castrazione.

Una torta fatta in pubblico viene bene ma quando la tirano fuori dal forno una parte è fuoruscita dalla forma . Comunque ciò che è rimasto è molto buono= Ciò che è a suo tempo è nato è normale ma è l’imprinting infantile che ha combinato il disastro.Ciò che ne è rimasto è comunque ancora molto valido.

Un furgone in una stradina a senso unico va in retromarcia e schiaccia l’abitacolo di un macchina che lo ha appena tamponato.L’autista del furgone furtivamente sottrae qualcosa dall’abitacolo della macchina schiacciata= L’azione devastante di un imprinting infantile regressivo e della sua azione castrante la quale sottrae possibilità di vita all’individuo.

Fuori un vento fortissimo fa girare la polvere e si fa una grande fatica a chiudere il portone.  La donna  aiuta il piccolo sognatore a chiudere la porta e ad infiggere il ferro-catenaccio inferiore per bloccarla=L’enorme pressione del processo di crescita infantile (il grande vento) e la mancanza di mezzi del bambino per supportarlo rendono necessario un processo di castrazione materno radicale ed un conseguente blocco della coscienza nei confronti dei  contenuti di quel processo.

F. è a letto perché ha avuta a che dire con un gatto=Ad F. è recentemente morta la madre e ora ovviamente ne soffre. La morte è però fatto naturale , istintivo,  e fa part della vita  stessa.

 

 

Torna alla home page    Torna alla pagina indici Gennaio 2017